CENTRO PRENOTAZIONI
+ 39 0565 912222

Traghetti Albania

La possibilità di trascorrere un piacevole soggiorno in montagna, al fresco delle alture o la voglia di scoprire un Paese ricco di storia e cultura sono ottimi elementi persuasori ad un viaggio in Albania.

Paese del Sud Est Europeo, dal clima mediterraneo-continentale, conserva resti di archeologia pelasgica , romana, greca , illirica e turca senza dimenticare il folklore ancora vivo, con canti e belli tradizionali e la sua lingua che è tra le più antiche d’Europa.

Le città portuali di Durazzo e Valona sono attrazione per i turisti ma anche importanti punti di riferimento del commercio interno al Paese. E’ proprio da tali porti che si hanno i collegamenti con i maggiori porti europei. In Italia ad esempio con quello di Brindisi, Bari e Ancona.

Il fascino dell’Albania conquista molti turisti curiosi di immergersi in realtà sempre diverse e particolari. Dalla cultura ed il folklore, alla cucina che fonde i gusti della gastronomia italiana, albanese e turca fino alla possibilità di fare un bel bagno nei fiumi Drin, Seman-Devoll o Vjosa.

Da visitare anche il lago di Scutari o il lago di Ocrida o ancora l’ isola di Sazeno una tra le più conosciute tra le differenti isolette che popolano il Golfo della costa albanese. Hotel di ogni tipo e per tutte le tasche sono su tutto il territorio nazionale, insieme a ristoranti e locali per l’intrattenimento.

Scegli traghetti-click.it per prenotare il tuo viaggio verso l’Albania a bordo delle compagnie di navigazione che gestiscono tale tratta. Potrai viaggiare su Adria, Anek Lines, European Ferries, Red Star Ferries.