CENTRO PRENOTAZIONI
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Regolamento Imbarco

I passeggeri con mezzi al seguito dovranno effettuare obbligatoriamente il check-in alle biglietterie delle compagnie di navigazione prenotate e ritirare la carta d' imbarco, almeno due ore prima dell'orario di partenza previsto. Per i passeggeri senza veicolo è sufficiente effettuare il check-in un ora prima dell'orario di partenza.

Regolamento Trasporto

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO: INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto, e, ove necessario, le Condizioni Particolari eventualmente stipulate, disciplinano espressamente i rapporti che possano intercorrere fra BALEÀRIA EUROLÍNIES MARÍTIMES S.A.,con Sede Sociale in: Estación Marítima s/n 03700 Dénia (Alicante), CIF (corrispondente a Partita IVA) numero: A53293213 (nel prosieguo per brevità denominata “BALEÀRIA”) e la persona fisica o giuridica (nel prosieguo “Utente”), che stipuli contratti per la prestazione di servizi o prodotti offerti tramite il Sito.

1.2. Le presenti Condizioni Generali sono state redatte ai sensi di quanto prescritto dalla Legge 34/2002 dell'ordinamento giuridico spagnolo in materia di Servizi della società dell’Informazione e Commercio elettronico, Legge 7/1998 sulle Condizioni Generali di Contratto, Real Decreto 1906/1999, che disciplina i contratti telefonici o elettronici e sviluppa le Condizioni Generali previste dall’articolo 5.3 della Legge 7/1998, Legge Quadro 26/1984 in materia di Difesa dei Consumatori e degli Utenti, Legge 7/1996 che disciplina il commercio al dettaglio, Real Decreto 14/1999 in merito a Firma Elettronica, nonché da qualsiasi altra disposizione legislativa applicabile.

1.3. L'utilizzo e/o la prestazione dei servizi del Sito comportano l’osservanza e l’accettazione, senza alcuna riserva, delle presenti Condizioni Generali di Contratto, delle Condizioni Generali d’Uso e, ove necessario, delle Condizioni Particolari eventualmente stipulate in ordine all’acquisto di tali servizi.

1.4. BALEÀRIA informa che le procedure da seguire per l'acquisizione di beni e/o per l’ottenimento della prestazione dei servizi offerti sono quelle descritte nelle presenti Condizioni Generali, nonché quelle riportate eventualmente dalle diverse schermate che appaiono durante la navigazione sul Sito: pertanto, l'Utente dichiara di essere a conoscenza e di accettare la necessità di espletare tali procedure per accedere ai prodotti e servizi offerti sul Web.

1.5. Tutti i dati conferiti all’atto della stipula del contratto saranno conservati da BALEÀRIA e l'Utente potrà richiedere informazioni in merito alle operazioni intercorse nell’arco dei 6 mesi precedenti, previa richiesta scritta, inoltrata via posta o tramite e-mail. Eventuali modifiche e/o correzioni dei dati forniti dagli Utenti nel corso della navigazione sul Sito dovranno essere inserite seguendo le indicazioni riportate sul Sito.

1.6. Gli utenti che effettuano l’acquisto di servizi tramite il Sito web di BALEÀRIA dichiarano di essere maggiorenni (18 anni). Per acquisti eventualmente effettuati da utenti minorenni si richiede l’autorizzazione preventiva dei genitori o di chi ne eserciti la potestà o la tutela.

2. CONTRATTO DI TRASPORTO

2.1. I passeggeri non provvisti di veicolo sono tenuti a presentarsi all’imbarco con un anticipo di 60 minuti sulla partenza della nave, mentre i passeggeri con veicolo al seguito dovranno presentarsi con un anticipo minimo di 90 minuti. In deroga a quanto sopra, nella linea Valencia <> Mostaganem, i passeggeri hanno l’obbligo di presentarsi con un anticipo di 4 ore sulla partenza della nave. Trascorsa tale scadenza, se non è stata emessa alcuna Carta d’imbarco, la Compagnia si riserva il diritto di disporre liberamente del posto assegnato al passeggero o al veicolo.

2.2. Il presente biglietto è personale e non cedibile. La targa del veicolo da trasportare dovrà coincidere con quella riportata sul biglietto. I passeggeri senza veicolo al seguito hanno diritto ad imbarcare i bagagli che siano in grado di portare da soli, in un solo viaggio, dalla Stazione Marittima fino alla sistemazione prescelta all’interno della nave. Se desiderano trasportare altri bagagli, dovranno rivolgersi all’azienda che svolge i lavori di facchinaggio, servizio offerto sul nostro Sito Web. La mancata osservanza di questa regola inderogabile può comportare la negazione dell’imbarco, senza diritto a rimborsi o risarcimenti.

2.3. La compagnia non assume responsabilità alcuna in merito a furti o smarrimenti di bagagli o oggetti personali dei passeggeri. Si raccomanda ai passeggeri di recare sempre con sé gli oggetti di valore.

2.4. L’inoltro di qualsiasi reclamo dovrà essere accompagnato dalla documentazione riguardante la prenotazione; il semplice fatto di utilizzare tale documentazione come titolo di trasporto comporta l’accettazione di tutte le condizioni ivi riportate.

2.5. Il passeggero che rinuncia al viaggio ha diritto al rimborso dell’importo del biglietto se la tariffa prescelta lo consente e conformemente alle condizioni illustrate di seguito:

a). Si applica una penale pari al 10% dell’importo del biglietto se la richiesta viene presentata fino a 7 giorni prima della data di partenza.

b). Si applica una penale pari al 20% dell’importo del biglietto se la richiesta viene presentata da 48 fino a 2 ore prima della partenza della nave.

c). Non hanno diritto a rimborso alcuno i biglietti la cui richiesta di annullamento o modifica pervenga con un limite inferiore alle due ore prima della partenza, indipendentemente dal giorno in cui sia stata effettuata la prenotazione.

2.6. Tutte le tariffe e Offerte "Mini" consentono di modificare la data e l’ora del biglietto fino a 2 ore prima dell’ora/data di partenza del viaggio inizialmente prenotato, con l’addebito di un supplemento di 20€ per prenotazione, oltre all’eventuale differenza tariffaria.  La tariffa Piena e Ridotta consentono i cambi fino a 2 ore prima dell’ora/data di partenza del viaggio inizialmente prenotato, senza alcun addebito, ma prevedono, comunque, l’applicazione della differenza tariffaria.

2.7. Orari ed itinerari possono essere soggetti a variazioni motivate da guasti e casi di oggettiva necessità o di forza maggiore. In tali evenienze, la compagnia cercherà, nella misura del possibile, di informare i passeggeri di tali modifiche. In caso di necessità motivata dalle cause riportate in precedenza, il vettore potrà essere sostituito da un altro vettore o decidere di utilizzare una nave diversa.

2.8. Se il viaggio oggetto del contratto non può essere effettuato a causa di guasti e casi di oggettiva necessità o di forza maggiore, la Compagnia non assumerà alcuna altra responsabilità in merito, salvo l’obbligo di rimborso dell'importo integro del biglietto.

2.9. Il passeggero che non effettua l’imbarco per cause non imputabili alla Compagnia, non avrà diritto al rimborso dell'importo del biglietto.

2.10. I biglietti OPEN sono validi per un anno a decorrere dalla data di emissione e il loro utilizzo è subordinato alla previa prenotazione del posto. La tariffa rimane invariata fino al 15 gennaio. Trascorsa la scadenza indicata, il rilascio del biglietto di ritorno sarà gravato da un sovrapprezzo pari all’aumento delle tariffe.

2.11. Il trasporto di veicoli regolato dal presente biglietto deve essere effettuato conformemente alle pertinenti normative in vigore e alle Convenzioni internazionali sottoscritte dalla Spagna.

2.12. L'esercizio di azioni legali derivate dal presente biglietto nelle linee di navigazione di cabotaggio nazionale, sarà regolato dalla giurisdizione risultante dall’applicazione del Codice di Procedura Civile (Ley de Enjuiciamiento Civil) vigente. Se il trasporto marittimo viene effettuato su linee internazionali, la competenza giurisdizionale spetterà ai Fori designati ai sensi della Convenzione di Atene del 1974 e/o dei successivi aggiornamenti.

2.13. Il passeggero ha il diritto di recedere dal Contratto di Trasporto senza necessità di fornire alcuna motivazione entro 14 giorni naturali dall'avvenuta stipula.

Il periodo di recesso scade entro il termine di 14 giorni naturali dalla stipula del contratto.

Per esercitare tale diritto il passeggero è tenuto a informare la Società della propria decisione di recedere dal contratto (indicando nome, cognome, indirizzo completo, e, se ne dispone, numero di telefono, fax e indirizzo di posta elettronica), tramite apposita dichiarazione formulata in modo esplicito (inviata, per esempio, tramite posta, fax o e-mail).

Per rispettare il termine del recesso, è sufficiente che il Passeggero invii la comunicazione in merito all’esercizio di tale diritto prima della scadenza del periodo indicato.

Effetti del recesso:

In caso di recesso da parte del Passeggero, la nostra Società provvederà al rimborso dei pagamenti effettuati dal Passeggero in relazione al trasporto, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di una tipologia di consegna diversa dalla modalità meno costosa di consegna standard da noi offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni naturali dal giorno in cui sia stata informata della decisione del Passeggero di recedere dal presente contratto.

Tali rimborsi saranno effettuati con le stesse modalità adottate dall'Utente per effettuare la transazione iniziale, salvo che il passeggero non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

3. SERVIZI OFFERTI. ACCESSO AI SERVIZI.

3.1. I Servizi offerti sul Sito - pubblicazione di informazioni e vendita di biglietti online – saranno disciplinati da quanto stabilito nelle presenti Condizioni Generali, nonché, nello specifico, da quanto previsto dalle Condizioni Particolari applicabili a ciascuno dei servizi prestati.

3.2. L’accesso alla prestazione di alcuni servizi offerti tramite il Sito può essere subordinato alla assegnazione all’Utente di credenziali personali, quali Nome Utente e chiave segreta (“Password”). Nome Utente e Password forniti da BALEÀRIA all'Utente sono codici di identificazione e attivazione per accedere ai servizi, pertanto hanno carattere strettamente personale e non cedibile. BALEÀRIA potrà effettuare modifiche in relazione al Nome dell'Utente e/o la Password assegnata all’Utente, previo adeguato preavviso: in tal caso le credenziali d’accesso preesistenti perderanno la loro validità.

3.3. Tutti i mezzi e i requisiti tecnici necessari per l’accesso al Sito e ai servizi ivi offerti saranno a carico esclusivo dell’Utente, che dovrà inoltre, sostenere le spese e imposte correlate alla prestazione di tali servizi.

3.4. Completato l’accesso, al fine di procedere alla fruizione dei diversi servizi prestati, l’Utente è tenuto a seguire tutte le indicazioni e istruzioni rese disponibili all’interno del Sito e compilare, a tale effetto, le Condizioni Particolari e la modulistica contrattuale predisposta per l’erogazione di ogni singolo servizio, il che comporta la piena e consapevole lettura, comprensione e accettazione di tutte le condizioni generali sancite nelle Condizioni Generali di Uso del Sito, nelle presenti Condizioni Generali di Contratto, nonché nelle Condizioni Particolari eventualmente applicabili.

4. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.

4.1. Il presente Contratto è regolato dalla legge spagnola, cui si farà riferimento per quanto non espressamente previsto in materia di interpretazione, validità ed esecuzione.