CENTRO PRENOTAZIONI
+ 39 0565 912222

Informazioni

Su Traghetticlick puoi calcolare il preventivo del tuo viaggio in traghetto con 35 compagnie di navigazione, su oltre 500 linee marittime per tutto il Mediterraneo.

COME CALCOLARE IL PREVENTIVO

Per calcolare il prezzo del tuo traghetto devi semplicemente inserire i dati del viaggio nel motore di ricerca traghetti e cliccare sul pulsante "calcola". Devi quindi scegliere la destinazione, la linea marittima che vuoi effettuare e la data di partenza, inserire il numero di passeggeri in base all'età che avranno al momento del viaggio, il numero di eventuali animali domestici che viaggiano con te e i dati del veicolo che vuoi imbarcare. Se viaggi con un veicolo potrai anche indicare se hai eventuali accessori, ad esempio rimorchi o roulotte.

Traghetticlick ti propone tutte le partenze disponibili nella data che hai scelto e per ogni orario ti evidenzia il costo del tuo viaggio in tutte le sistemazioni disponibili.

Cliccando in un punto qualsiasi della riga corrispondente alla partenza, puoi selezionare la tua scelta e cliccando su "prosegui" visualizzerai il tuo preventivo completo.

COME PRENOTARE IL TRAGHETTO

Una volta calcolato il tuo preventivo puoi proseguire con la conferma della prenotazione.

Scegli come ricevere i biglietti nel box in alto a destra e subito sotto indica se vuoi includere l'assicurazione annullamento alla tua prenotazione. In caso tu non possa più partire (per motivi certificabili) l'assicurazione annullamento ti consente di recuperare le penali previste per la cancellazione dei tuoi biglietti.

Per completare l'ordine devi compilare i dati relativi ai passeggeri e al veicolo (se hai un veicolo alimentato a GPL segnalalo spuntando l'apposito campo) e i dati del richiedente, ovvero la persona o l'azienda che si occupa di prenotare, pagare e ricevere i biglietti per conto di tutti i passeggeri.

Devi infine scegliere la modalità di pagamento con cui saldare la prenotazione. Traghetticlick accetta pagamenti con bonifico, bollettino, carta di credito on line oppure comunicata al telefono e paypal.

Se scegli di pagare con carta di credito on line o paypal la tua prenotazione avrà priorità immediata e riceverai i biglietti pochi minuti dopo l'emissione. Queste modalità di pagamento ti consentono di concludere l'acquisto praticamente in tempo reale e sono sicure e funzionali in quanto vengono eseguite su server sicuri bancari che ti notificano direttamente l'esito dell'operazione. Se scegli di pagare con carta di credito comunicata telefonicamente un nostro operatore si metterà in contatto con te per chiederti i dati necessari all'operazione.

Se scegli di pagare con bonifico bancario o bollettino postale (opzioni non previste per partenze al di sotto di 5 giorni dalla prenotazione), gestiremo la prenotazione solamente dopo aver ricevuto conferma dell'avvenuto pagamento, quindi è importante che tu ci faccia pervenire il prima possibile la copia della ricevuta bancaria o postale; in caso contrario non potremmo sapere che hai manifestato l'interesse all'acquisto dei tuoi biglietti e la tua richiesta rimarrà un semplice preventivo. I biglietti ti verranno spediti non appena riceveremo l'accredito sul conto bancario o postale.

Per confermare l'ordine devi cliccare sul pulsante "CONFERMA". Traghetticlick ti assegnerà immediatamente un codice di prenotazione e ti invierà tramite e-mail il riepilogo della tua richiesta prenotazione. A questo punto dovrai solo aspettare i biglietti!