CENTRO PRENOTAZIONI
+ 39 0565 912222

Domande frequenti

Qui potrai trovare risposta ad alcune domande frequenti che riguardano i viaggi in traghetto. Se in questa pagina non dovessi ottenere l'informazione che cerchi, puoi contattare il nostro call center al numero 0565 912222 al costo di una normale telefonata urbana.

Posso ricevere i biglietti tramite e-mail?
Puoi decidere di ricevere tutti i biglietti tramite e-mail senza costi aggiuntivi e portare la stampa al porto il giorno dell'imbarco. Solamente i biglietti delle compagnie Caremar e Laziomar devono essere spediti tramite corriere perché al momento dell'imbarco dovrai presentare la copia originale.

Come posso pagare i miei biglietti?
Se la tua partenza è oltre 5 giorni dalla data in cui effettui la prenotazione puoi pagare con bonifico, bollettino, carta di credito o paypal. In caso contrario, a causa dei ristretti tempi di gestione, potrai pagare solamente con carta di credito o paypal.

Ho un veicolo alimentata a GPL, posso imbarcarlo sul traghetto?
Si, devi semplicemente segnalarlo nei dati del tuo veicolo in fase di compilazione della conferma di prenotazione. E' importante però, per questioni di sicurezza, che al momento dell'imbarco tu abbia svuotato il serbatoio GPL e abbia impostato l'alimentazione alternativa. In caso contrario al momento del check-in in banchina potrebbe esserti negato l'imbarco e perderesti i tuoi biglietti.

Imbarco un veicolo del quale non conosco ancora la targa, cosa inserisco nel campo “targa”?
Per alcune tratte la targa non viene richiesta, quindi in questi casi non dovrai neanche compilare il campo. Se invece ti viene richiesto di compilare il campo ma non conosci il numero di targa, ad esempio perché hai un veicolo nuovo o a noleggio, inserisci nel primo caso la sigla NA oppure NOLO nel secondo caso. Il giorno dell'imbarco, dovrai semplicemente recarti alla biglietteria di porto della compagnia prenotata e comunicare il numero della targa.

Quanti bagagli posso portare con me?
Sui traghetti non ci sono limitazioni sul numero di bagagli che puoi imbarcare. Sugli aliscafi invece nel biglietto è incluso un bagaglio per passeggero, quelli in più vengono considerati bagagli extra ed hanno un costo supplementare.

Viaggio con un animale domestico, dove verrà sistemato a bordo?
Praticamente tutti i vettori trasportano gli animali domestici. Sulle tratte a lungo raggio puoi sistemarlo nel canile/gattile di bordo ma in questo caso ti consigliamo di imbarcare con largo anticipo perché il numero delle gabbiette è limitato. Alcune compagnie, ad esempio Tirrenia e GNV, dispongono di cabine con accesso animali quindi in questi casi potranno addirittura dormire con te. Sulle tratte brevi e in generale su tutti i traghetti gli animali al guinzaglio o nelle gabbiette possono accedere a qualsiasi area della nave, tranne quelle comuni (es. ristorante).

Devo apportare delle modifiche ai miei biglietti/Non posso più partire. Cosa devo fare?
Nella sezione “modifiche/annullamenti” che trovi nel menù di navigazione in alto a destra su tutte le pagine di Traghetticlick, trovi il modulo da compilare per richiedere le modifiche o la cancellazione dei tuoi biglietti. I nostri operatori ti invieranno un preventivo di variazione o annullamento del tuo viaggio. Tieni presente che alcuni biglietti a tariffa speciale, proprio per la loro convenienza di prezzo, presentano delle limitazioni per modifiche e/o cancellazioni.